Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GK Codex Nuovo - autunno 2014

3 partecipanti

Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da El Narco Sab Nov 15, 2014 8:38 am

Visto che mi è tornata la fotta anche dei GK, eccovi la lista lista che sto giocando.

GK Puri 1750
Virilità ed armature al 2+

Biblio 3 corazza 150
Biblio 3 Libro 160

5 termi cannone maglio melta 200
5 termi cannone maglio melta 200
su Landrider melta 260

5 intercettatori fiamma maglio melta 150

dk fiamma tele cannone hammer 220
dk fiamma tele cannone hammer 220
dk fiamma tele hammer 185

Tot 1745... in 21 modelli  Twisted Evil

Ho zero antiaereo, ma tanto oramai i volanti son scomparsi da quando ci son i nuovi orki. O comunque non son più così risolutivi.
Il nuovo codex ha aumentato la forza generale ma ha reso alcuni MU impossibili. Prima eravamo molto più equilibrati (te la giocavi con chiunque) mentre ora hai liste che asfalti (contro gli orki ho preso in totale 1 ferita... in tutta la partita) e partite impossibili (ovviamente mono grav, o in generale eserciti ta 2+ tipo lupi)



GK+SM ITS 1500
Combinato Primario (GK con FOC GK)
Biblio 3 135
Biblio 3 135

5 termi (cannone maglio) 195

DK (Maglio fiamma tele silenziatore) 210
DK (Maglio fiamma tele silenziatore) 210
TOT 895

Alleato (SM capitolo ULTRAMARINE)
Tigurius 165

Scout 55

Storm Talon (SkyHammer) 125

3 Centurion Devastatori (Full grav, omniscope) 260
TOT 605
TOT ESERCITO 1500

La tattica è semplice: Deathstar di Centurion, invisibili, che si teleportano in giro per il campo. Supportati da 2 dk e una talon.
Lista che di base gioca 12 dadi potere, non dovrebbe aver difficoltà in fase psionica a castarsi tutto (invisibilità, binare, invulnerabilità, portale ecc ecc). C'è una versione simile che gioca i centurion con i laser binati e li lascia in cover mentre va a menare di dk e termi, ma mi gasa meno di questa.


Ultima modifica di ilnaco il Lun Nov 24, 2014 4:36 pm - modificato 1 volta.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da DorWal Sab Nov 15, 2014 8:43 am

Hai già comprato i modelli??? Il doppio biblio serve per prendere invisibilità o qualcosa del genere??
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da El Narco Sab Nov 15, 2014 8:57 am

DorWal ha scritto:Hai già comprato i modelli??? Il doppio biblio serve per prendere invisibilità o qualcosa del genere??

Si, parti a tirare con quello di terzo con corazza (ta2+, guerrieri eterno, feel no pain, difficile da abbatere) e parti su telepatia. Hai 3 tiri, devi fare 5. i primi 2 li fai comunque li. Il sogno è prendere invisibilità + uno lo scambi con l'urlo. Anche quello che da ammantato non è male.
Poi uno su divi per prendere il primaris.

Con l'altro, se tutto è andato bene con il primo, tiri sulla santic (3 poteri del livello + 1 per l'equip + il primaris) e ti peschi portale.

se per sfiga con il primo biblio non hai pescato invisibilità continui a tirare su tele anche con l'altro biblio. Ogni tanto mi capita di non piccarla, ma è abbastanza raro considerando quanti tiri ci fai. nel peggiore dei casi hai comunque ammantato e l'urlo (più altri poteri carini di telepatia).
Quando invece ti gira giusto hai invisibilità con il primo biblio e portale+santuario sull'altro. Ovvero hai 5 terminator che li colpisci al 6+, che salvano 2+/4++ e che si teletrasportano in giro per il campo a piacimento, che ti menano a forza 6 vp3 morte immediata. C'è addirittura chi la fa con 10, ma dopo secondo me è un po eccessivo.

Oltre a questa unità gioco landone con altri 5 termi (tanto per stare sicuri) e triplo dk.
Ora il dk è senza dubbio la CM più forte di tutto il 40k.
R6, 4ferite, 2+/4++, mena a forza 10 morte immediata, muove di 12 e una volta a partita muove di 30, spara la fiamma torrenziale + 6 colpi forza 7 vp4. son veramente fortissimi.

Settata così la lista genera 12 dadi potere di base. ovvero posso castarmi tutto senza grossi problemi.

El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da DorWal Sab Nov 15, 2014 10:26 am

Non rischi di perdere troppa roba per strada se l'altro la butta sulla saturazione? Ragiono prevalentemente su i 2 codex che gioco, con i necron volendo in 600 punti ci stanno 3 falci e 3 annihilator e ho ancora + di mille punti di roba. Con il caos è già più complicato però se tiri in media le progenie fanno davvero tanti attacchi...  Poi è vero che casterai tutti i turni i tuoi potenziamenti ma giochi davvero poche ferite.
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da El Narco Sab Nov 15, 2014 10:41 am

Lord del caos aggregato a 5 progenie è stato spazzato via in 2 turni di cac con il dk. Successo al torneo domenica, alla fine ti meno a forza 10, morte immediata, ac5 i5 a5.
Al primo ha sfidato, ho fatto 3 ferite, morto lui e 2 progenie. Al secondo ammazzate le altre 3 progenie.
Totale ferite al DK... zero.

Sul tiro ha senso, ma al turno 2 carico. Quindi mi prendo 1 turno di fuoco, non di più. massimo massimo 2.
Termi a piedi (invisibili ammantati 2+/4++) ti arrivano in casa al turno 1 (con portale), così come i dk (ammantati, 2+/4++) che si teleportano a 30.
Landrider muove 12, turba e ti è addosso.

Spari, fai i tuoi onesti morti, poi al turno 2 ti assalto con i termi a piedi, con i 3 dk, e con i termi del landone.

In tutto questo ho 5 modelli fragili ma veloci che possono sfiammare sulle truppe piccole, spaccare veicoli molesti, tenere obiettivi ecc ecc.
Soffro l'eldar con 3 wave che satura senza senso a f6 e spara con lo scudo fo7 negacover. Ma per il resto si affronta tutto bene.
Anche i tau non riescono a fare abbastanza fuoco da alzare più di 1 dk a turno.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da superkella Mar Nov 18, 2014 3:32 pm

brev brev...
vieni a cento che ti sfido con i miei angioletti... ;-)

superkella
Recluta
Recluta

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da El Narco Mar Nov 18, 2014 10:54 pm

Da dicembre son nuovamente a casa. Pronto a sfidarvi tutti!
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da El Narco Lun Nov 24, 2014 4:36 pm

Aggiunta la lista ITS.
El Narco
El Narco
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 14.12.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

GK Codex Nuovo - autunno 2014 Empty Re: GK Codex Nuovo - autunno 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.