Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibile torneo a C. Maggiore....

+7
Delphi
-V-
Gaahl
DorWal
Pensatore
Giaka
Ballo
11 partecipanti

Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Ballo Lun Mag 07, 2012 6:59 pm

Vorri sapere da tutti i possibili partecipanti al nostro torneo interno, che come detto già in assemblea, potrebbe svolgersi a Castel Maggiore, chi è disposto a partecipare al torneo se si dovesse svolgere a Castel Maggiore e chi no
Se non dovessimo andare a C. Maggiore lo faremo cmq nella ns. sede.

Abbiamo Riccardo che si è adoperato per rendere la cosa possibile ma vorrei sapere nuovamente i favorevoli e i contrari.

Rispondete e spargete la voce che ho bisogno di sapere a breve.
Grazie.
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Giaka Lun Mag 07, 2012 7:02 pm

per me va bene da tutte e due le parti...probabilmente se lo facessimo a CM non giocherei Wink
Giaka
Giaka
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Pensatore Lun Mag 07, 2012 7:05 pm

per me è indifferente, ci sono per entrambe le opzioni..
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 37
Località : La Desolazione

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da DorWal Lun Mag 07, 2012 7:17 pm

Io il 17 potrei avere delle difficoltà, nel senso che fino all'ultimo sono in forse, mentre se si fa la settimana dopo ci sono....

Comunque ho già espresso in assemblea e al diretto interessato le mie perplessità riguardo il programmare un torneo in balia degli eventi atmosferici; per cui secondo me se si fa sarebbe meglio sfruttare al massimo il materiale GW.
DorWal
DorWal
Admin
Admin

Messaggi : 2120
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 36

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Gaahl Lun Mag 07, 2012 8:09 pm

Mi ero riservato il tempo di pensare alla possibile realizzazione di un evento simile, questo tempo mi è servito per valutare eventuali nuove sfacettature, sia in PRO che CONTRO.

Ho letto la mail riguardante l'organizzazione, il materiale extra-club in fin dei conti mi sembra superfluo per un eventuale evento riservato ai membri affiliati, diversamente mi sembra una cosa positiva la disponibilità di amici extra. (infatti in caso, io non voglio mettere becco all'allestimento)

Ho valutato anche la parte più logistica della cosa, in termini di variabili e vantaggi che le varie parti ne trarrebbero; in ogni caso uno spazio aperto potrebbe creare disagio, pioggia non servono descrizioni, vento crea noie a sua volta, sole che senza dovuta ombra rischia di creare anche qui disagi dovendo rimanere ore impegnati al tavolino.
Stavo valutando, tornando al discorso vantaggi per le parti, in che modo poteva "servire" al club e al negozio, non metto minimamente in dubbio la capacità di pubblicizazione del centro commerciale e\o chi lo seguirà, rimane il fatto che pensandoci bene le persone che potrebbe attirare l'evento non sarebbero particolarmente "utili", nel caso di giocatori "esperti" o comunque già navigati nel mondo di Warhammer non credo avrebbero interesse a partecipare solo come spettatori ad un evento a cui non possono partecipare attivamente, mentre il resto del pubblico sarebbero semplici curiosi che non sarebbero nè dell'età nè dell'esperienza adatta al club (non voglio certo escludere classi sociali sia chiaro, eh! ma se qualcuno conosce un attimo come GW vede i club capisce quello che voglio dire...se in qualche modo questo offende o incuriosisce qualcuno sono sicuro che altri oltre a me possono giustificare quanto ho detto); in sostanza per concludere questo punto, se vogliamo guardare alle eventuali nuove iscrizioni "utili" al club, le vedo tendenti a 0. (felice di sbagliarmi nel caso!)

Ammetto che da quello che ho scritto traspare una certa propensione al "sabotaggio" dell'idea, in egual maniera non nascondo che sono molto propenso a creare un torneo interno all'interno del club, questo agevola notevolemente il tutto in termini di spazi e tempo la gestione e la partecipazione dei più "impegnati" dalla famiglia e\o impegni personali; nonostante tutto ho pensato anche ad una alternativa ugualmente valida per la pubblicità del negozio e del gioco (perchè di questo in fin dei conti si sta parlando), partite introduttive, si possono dividere in 2 o addirittura in 3 i tavoli, si piazzano un paio di elementi rappresentativi (di scarso valore per l'andamento del gioco) e si fa tirare qualche dado.
A mio parere questo renderebbe molto più coinvolgente e immediato il gioco per quel pubblico che non sa di cosa si sta parlando, che si vede ragazzi con fare rapido nel tiro di dadi e gestione di molte (forse troppe) regole, facendo scemare l'interesse.
Senza provare il gioco è difficile che qualcuno si voglia avvicinare ad esso, con le partite introduttive invece il focus sarebbe proprio incentrato su di esso, diversamente sarebbe come comprare un libro leggendo solo il titolo in una ligua che non è la propria.
Gaahl
Gaahl
Presidente
Presidente

Messaggi : 1965
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 34
Località : Passo Teschio

http://antrodeldragone.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da -V- Lun Mag 07, 2012 9:39 pm

Io si
-V-
-V-
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : Bretonnia

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Delphi Lun Mag 07, 2012 9:40 pm

La mia psiche già precaria ora si suicida *si ribalta dalla sedia*
È poco che sono nel club e sicuramente tanti meccanismi/implicazioni/esperienze e simili mi sfuggono ma se posso dire la mia, tante obiezioni sono più che giuste ma forse sono un po' troppo poco intraprendenti... è inappellabile il discorso dell'essere in balia degli elementi, pioggia/sole delfagrerebbero sicuramente le palle e per certo al più degli occasionali avventori non interesserà granché della "manifestazione" quindi se non per qualche ex giocatore in cui si potrebbe risvegliare l'interesse per il gioco, l'impatto per il club sarebbe sicuramente scarso però in fondo è un'esperienza diversa e, perchè no, potrebbe anche rivelarsi divertente giocare con un po' di pubblico!
Il discorso che proponi di imbastire un paio di tavoli per "iniziare al gioco" gli avventori non è una cattiva idea, a patto di trovare chi stia dietro alla cosa... a me personalmente farebbe piacere giocare, mi rendo cmq disponibile per allestire/smontare il tutto...
Delphi
Delphi
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Beorg Mar Mag 08, 2012 5:54 am

Per quanto mi riguarda non voglio divulgarmi in un ulteriore sproloquio avendo gia Gaahl nel suo discorso incluso i miei assensi e dissensi. In definitiva, Riky non me ne voglia, sono per l'organizzare il torneo all'interno del nostro club per i sopracitati motivi ma do comunque la mia piena disponibilità, impegni permettendo, per organizzare una giornata di partite e pittura in cui rendere partecipe l'eventuale pubblico interessato per far conoscere il nostro hobby e dar risalto al negozio.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Lord Soth Mar Mag 08, 2012 3:22 pm

Sono per farlo al club.
Lord Soth
Lord Soth
Niubbo
Niubbo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da samuele Mar Mag 08, 2012 5:29 pm

io purtroppo riesco a venire solo al club,per questioni di tempo/lavorative....
samuele
samuele
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 45
Località : san felice

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Beorg Gio Mag 10, 2012 9:37 am

In definitiva il torneo interno verrà come sempre fatto presso la nostra sede, a presto infe più specifiche.
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da ricky pouj Gio Mag 10, 2012 12:38 pm

ok grazie a tutti per le vostre considerazioni in merito, la prossima volta mi strutturerò meglio per rendere possibile un bel torneo!!! grazie ancora a tutti...
ricky pouj
ricky pouj
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Possibile torneo a C. Maggiore.... Empty Re: Possibile torneo a C. Maggiore....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.