Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riassunto Rumors Ogre

Andare in basso

Riassunto Rumors Ogre Empty Riassunto Rumors Ogre

Messaggio Da Beorg Lun Ago 15, 2011 6:33 am

Visto che i rumors stanno arrivando a frotte creato questo topic che continuerò ad aggiornare con le novità da Tilea.

REGNI DEGLI OGRE

GRANDI EROI:
- Tiranno
- Capo Massacratore
+2 personaggi speciali (NdPelo: greasus e skrag col pentolone? )

EROI:
- Macellaio
- Cacciatore (con opzione di cavalcatura StoneHorn? questo bestio qui)
- Picchiatore
- qualcuno di magico che traffica con la sfera del fuoco
+2 personaggi speciali (NdPelo: Golgfang il mangiauomini e Bragg )

TRUPPE:
- Tori
- Stomaci di ferro
- Guerrieri Gnoblar

SPECIALI:
- Ruttapiombo
- Yeti
- Mangiauomini
- Mournfang... Cavalca-Tigri dai denti a sciabola (queste bestie qui )
-- Gli Gnoblar Bracconieri pare non saranno nel nuovo LdE. Però potrebbero essere un upgrade dei Guerrieri.
-Branco di Tigri dai denti a sciabola
- Ingordo


RARE:
- Stonehorn (questo bestione qui)
- Thundertusk, ex 'Mammox' (questa robetta qui)
- Gigante schiavo
- Lanciarumenta (questo affare)
- Ironblaster col cannone Sky-titans (questo marchingegno )

REGOLE (prese da quelle postate tempo dietro da Johanxp):
-Tutti gli ogri, tranne i macellai, avranno un tiro armatura 6+ dovuto allo scudo sulla pancia (grazie a signelf72 che me l'ha ricordato)
-Tutte le armi degli ogre negheranno la parata (regola generica come le choppa degli orchi).
-Tutti i vincoli sulla composizione armata spariranno. Gli gnoblar non contano come truppe minime
-Il lanciarumenta (e quindi anche il supercannone) farà D6+1 colpi da impatto dovuti alle corna del Rhinox.
-Il mammox può fare calpestamento tonante su qualcunque cosa viste le dimensioni
-Il cacciatore potrà muovere e sparare
-Lo yeti potrà scegliere 2 armi da Cac o 1 grande arma
-Ruttapiombo colpiscono in automatico (NdPelo: pare che non sarà così), sparano ogni turno, colpi a Forza 4.
-Il Capo Massacratore potrà avere il pentolone. Marchingegno che buffa come l'altare del caos o il calderone DE
-I rhinox avranno calpestamento tonante oltre al D3+1 di colpi da impatto. (NdPelo posto che ci siano nel LdE) Probabilmente saranno le tigri cavalcate, le Mournfang
-A domanda specifica sui punteggi di queste novità (sopra o sotto i 250?), la risposta è stata che i bestioni grossi costeranno più di 250pt mentre il cannone sarà serenamente sotto.

Modellismo:
-Il modello del "mago di fuoco" sarà un ogre con in mano una torcia accesa, tenuta davanti alla bocca come i giocolieri circensi mangiafuoco. (in finecast ovvio)
-Si vocifera di un enorme Tree-Man in plastica Razz (la butto la nel mucchio).
-Slayer in plastica (non è piu una novità ormai)
Notizie bruttine:
-Pare che NON ci sarà il personaggio di Jared e Golgfang NON sarà un'upgrade dell'unità di mangiauomini.
-Pare NON ci saranno neanche i Rhinox. Rimarranno esclusiva FW con presenza sul libro di Tamurkan.

Nuovi rumorini. Grazie a Iori che le ha postate e Swarioz che le ha tradotte!
La magia degli ogre è stata rivista e il lancio degli incantesimi adesso funziona come per tutti gli altri maghi. Gli incantesimi sono molto simili a quelli precedenti, l'unica differenza è che durano fino alla successiva fase magica e non rimangono in gioco. L'attributo della sfera è bloodgruel (NdT: sono scarsuccio in cucina, forse è il sanguinaccio?) - al 2+ il mago guadagna 1 ferita e +1 per lanciare il suo prossimo incantesimo, con 1 subisce un colpo a forza 6.
I maghi ogre possono scegliere fra le sfere della grande mandibola, della morte, dell'empireo e delle bestie.
C'è una nuova miniatura per il mago che è il firebelly (NdT: letteralmente pancia infuocata), che usa la sfera del fuoco, costa circa un quinto in più di un cannone imperiale, può essere promosso a II livello al prezzo standard, può portare una grande arma o un'arma bianca addizionale ed ha un soffio a forza 4, attacchi a base di fuoco e un un TS di 4+ contro il fuoco.

I nomi ci sono ancora e sono presi come oggetti magici. Non sono cambiati di molto da quelli attuali. Il migliore è probabilmente giantbreaker - al costo di una pergamena di dispersione, il modello non può rifiutare le sfide o fuggire ma guadagna +1 in forza.
Gli oggetti magici sono pochi e in generale sono meh (NdT: che cavolo di slang è?!?) rispetto agli oggetti comuni. La thundermace dà un attacco di calpestamento come la sfinge per una tonnellata di punti. L'oggetto più interessante è l'hellheart, che causa un incidente di lancio a tutti i maghi nemici entro 5xD6" all'inizio di una fase magica del nemico - un solo uso, costa come 2 pergamene.


Le truppe adesso includono gli stomaci di ferro a 5 punti in meno rispetto all'attuale LdE, con tutti (NdPelo: mi sa "ogni modello costa +10pt") i modelli del gruppo di comando a +10 punti (lo stesso vale per tutto il libro). Puoi prendere 40 gnoblar al costo di un'incantatrice degli elfi oscuri, tutti equipaggiati con armi da tiro, senza nessuna limitazione.

Le speciali hanno subito molti cambiamenti, i ruttapiombo adesso sparano D6 colpi ogni turno, senza avaria, e possono muovere e sparare senza penalità. Costano 1 punto meno degli Yeti, che costano 1 punto in meno del talismano di difesa (NdT: credo, se no sarebbero decisamente economici!). I mangiauomini costano metà di un cannone imperiale e possono scegliere due regole speciali (ma non puoi avere due unità con la stessa regola) fra queste 8: attacchi venefici, cecchino, determinato, passo rapido, viaggiatore, avanguardia, immuni alla psicologia ,esploratori.
La cavalleria di Mournfang (NdT: se me le traducono zanne lamentose giuro che ne compro 200 Razz) è la nuova cavalleria pesante, con un sacco di opzioni (potenzialmente TA 2+), tantissimi attacchi ad un costo vicino a quello dei massacratori, a seconda delle armi/armature prese. 3 ferite, D3 di colpi d'impatto e 7 attacchi in totale per modello li rendono spaventosi.
L'ingordo passa a speciale e diventa un po' più costoso, ma perde la regola che gli faceva terminare il movimento più vicino ad un'unità nemica, mentre guadagna furia, irriducibile, colpo mortale e agguatatore.


Il lanciarumenta diventa raro, un po' meno costoso e pare sia uguale come regole.
L' ironblaster è un cannone imperiale con un pessimo bg e una tabella delle avarie molto rischiosa. Costa quanto un'idra, ma può muovere e sparare, un colpo a mitraglia a forza 10 ed una regola che permette di tirare 2 dadi per il rimbalzo e scegliere il più alto, anche se il secondo dado fosse un'avaria.
I due bestioni mammuttosi sono:
Stonehorn, che ha un lancia arpioni (una balista che non penetra i ranghi a F 6, D3 ferite, 36"" di gittata e tira in movimento), TA 4+, parecchi colpi d'impatto a F 6, statistiche simili a quelle di un drago (minore AC, D e I), M 7 e dimezza tutto il danno delle armi a ferite multiple che lo beccano. Può essere cavalcato da un cacciatore, che costa come un principe he.
Thundertusk, che è una versione di supporto dello stonehorn. Porta una catapulta immune alle avarie, un arpione e un'arma a gittata 12", F 6, colpo mortale (tagliola). Tutti i modelli nemici entro 6" colpiscono sempre per ultimi. Di contro non fa colpi di impatto e ha 1 attacco in meno.
Entrambi questi bestioni costano come 5 ombre.


Infine una chicca: i denti a sciabola. Sono una speciale 1-10, ognuna di loro ha 3 attacchi a F4, quindi oltre ad essere schermini ideali, possono essere utilizzate come caccia maghi. Costano un po' più di 4 alabardieri, hanno R4 e 2 Fe. Non possono utilizzare la disciplina del generale o i reroll del bsb, e hanno D4. Solo un cacciatore può unirsi a loro, quindi pare possano essere giocate o singolarmente o in un'unità da 10+cacciatore, costando circa 350 punti, ma con avanguardia, passo rapido e 30 attacchi ad AC 4, F 4, I 4 oltre a quello che ha il cacciatore.

Altri nuovi rumorini. Grazie a Iori che le ha postate e Hitsu****a_Toushiro che ne ha tradotto un bel pezzo!
Grandi Nomi:
+1Res e stupidità
+1 colpo di impatto ignorando ostacoli,
le unità amiche entro 6" ritirano i test di panico
feribile solo al 3+
+1For ma non può rifiutare le sfide e l'unità non può fuggire dalle cariche
+1 movimento
+1 a ferire la roba grossa
Colpi d'impatto binati


Se lo stonehorn carica con successo, fa 3d3 colpi d'impatto (invece che i normali), +1 su ogni dado (dei 3d3) se il tiro di carica è superiore a 10

Oggetti Magici:
Mazzatuono (attacca per ultimo, +2 forza, arma a due mani) oppure attacco thundercrush, cioè pizza piccola con forza 9 al centro e d3 ferite, il resto forza 3.
Spezzassedi (attacca per ultimo, +2 forza, arma a due mani), tira per colpire contro iniziativa oppure fa D6 attacchi a forza uguale all'altezza dell'edificio fino ad un max di 10 (ndPelo: eh? e come si calcola l'altezza dell'edificio? reale a pollici?)
Le regole degli stendardi magici dovrebbero rimanere come nell'ultimo LdE. Lo stendardo pelle di drago inoltre può essere usato come arma a soffio, template sagoma a F3.

Golfgag è un eroe con 5 attacchi, può portare 2d6x10 punti di oggetti magici. Se si aggrega ai mangiauomini , prendono la regola determinati e avanguardia.
Bragg è un eroe con 4 attacchi , colpo mortale nelle sfide e se uccide lo sfidante, l'unità a cui era aggregato è disgregata (disrupted). (NdPelo penso sia come quando si prende il fianco, non si considera il bonus ranghi...scompaginati forse usano nel librone)

magie
-proiettile magico 2d6 colpi a Fo 2 no save (penso sia no TA....no save è peso!)
-potenziamento +1R ad un'unità; potenziato +1R a tutte le unità entro 12" (peso!!!!)
-test di panico a tutte le unità nemiche entro 18". potenziato 36"
-rigenerazione ad un'unità; potenziato rigenerazione a tutte le unità entro 12" (ottimo)
-danno diretto sagoma piccola che fa fare un test d'iniziativa....chi lo supera becca comunque un colpo a Fo 3.....chi lo fallisce becca un colpo a Fo 7 con ferite multiple D6.....potenziato usa la sagoma grande

magia tipica (magia 0): determinata ad un'unità o tutte entro 12"!!!!!

I tori ora sono ogri (penso come nome intenda) e costeranno 30p, stomaci di ferro 34p (o 43p forse c'e' un errore), gnoblar 2,5p con possibile upgrade a bracconieri, ruttapiombo 43p,mangiauomini 50p, Branco di Denti a sciabola 21p, yeti 44p, cavalleria di Mournfang, i tigroni 60p (per 7 attacchi e d3 impatto!!!), ingordi 90p, lanciarumenta 130p, ironblaster-il megacannone 170p, gigante 200p (determinato, ERA ORA!!), stonehorn e thundertusk 250p.

Altre regole:
I tirapugni sono scudi a tutti gli effetti. Nessun altro bonus a meno che non cavalchino
Per unità piu larghe è conveniente, costano un (attuale) gnoblar per un 5+/6+ save
I tori hanno l'armatura leggera gratis e unità piu larghe avranno un mucchio di attacchi di supporto per sopperire alla mancanza di armi addizionali (che costeranno mezzo gnoblar).
Avranno piu opzioni ma non necessariamente roba elaborata. Potranno avere l'intero gruppo di comando, lo stendardo magico, le "pistole ogre", una seconda arma da CaC e i tirapugni.
(in questa frase non capisco gli acronimi) No more CLSs in the book, not even for characters. (In reference to ME's)

Gli yeti avranno la "Pelliccia di Grizzly" economica (cioè già inclusa) ma nessun'altra opzione.
Sono esattamente come in Storm of Magic.

Mangiauomini (dovrebbero riferirsi a loro): Minimo 3 e determinati è una delle 8 regole che potranno scegliere. Potranno avere armi grandi.

L'unica regola valida per tutto l'esercito è la "carica ogre" cioè la vecchia carica impetuosa, senza la distanza minima richiesta. Si aggiunge forza per i bonus ranghi e su un tiro di 10+ sul tiro per la carica vuol dire altri d3 colpi per ogre.

I grandi nomi sono piu o meno come prima, alcuni economici e uno in particolare quadruplicato (molti ogre tristi sanno quale sarà... +1 res immagino...)

I colpi di impatto per le tigrone cavalcate e i mammuttoni funzionano con regole proprie. Sostanzialmente 3d3 ma con un tiro di 10+ sarà 3d3+3
Lo stonehorn non potrà attaccare normalmente quando carica ma farà calpestamento tonante comunque.

I ruttapiombo sparano d6 colpi senza penalità per muovere e sparare o colpi multipli, ma saranno "lenti a sparare" e il cannone non ha bonus in CaC.
Minimo 3 per scelta e costeranno 6gnoblar di meno di prima.

I cavalieri sono Tori a tutti gli effetti (da ora in poi si chiameranno semplicemente Ogri e non piu tori)

Le Mournfangs sono Forza 5.

Gli oggetti magici saranno un pochino meno costosi.
Lo stendardo della runa della mandibola costa tre volte tanto. L'avversario sceglie altri obiettivi validi senza contare la distanza dallo stndardo. Se non ci sono altri obiettivi validi, l'incantesimo fallisce.

Si conferma che i magnaomini costano mezzo cannone imperiale e che le 2 regole speciali da scegliere tra le otto disponibili sono GRATUITE, rendendo a pagamento solo gli equipaggamenti mondani (pistole ogre,G.A., pungo di ferro, seconda arma).
Si cambia sui ruttapiombo con una gittata RADDOPPIATA ma con penalità per lunga gittata (altro rumor lascia mistero sulla gittata ma nega penalità sulla lunga).
La pietra Ladra è potenzialmente MORTALISSIMA: all'acquisto c'è una lista di talismani/oggetti incantti, se l'avversario(o noi stessi!!) ne ha uno costui di vede "rubato" il talismano/oggetto incantato e non può usarlo.Plausibile che il talismano/oggetto incantato esca a caso su un D6 (o 2D6) e che l'oggetto "targettato" non sia più utilizzabile.
Il cavalcatigrotto avrà M 8, confermando che il Ta2+ si può ottenere solo con upgrade di Arm. pesante e tirapugni.
Il gruppo di comando COMPLETO sarà disponibile solo per Stomaci,Mangiauomini,Cavalcatigroceronti.il rumor riporta che sarà disponibile per 3 unità che dovrebbero esser queste qui.
Lanciarumenta ha la sagoma da 3 pollici (NOOOOOOO Sad) e più gnoblar sulla gobba.Non testa più per la carica.3At+Ac3+Fo5 rino, 6(più altri di cui nn si conosce il numero)At+Ac2+Fo2 Gnoblar. D6+1 Colpi d'impatto.
Cannone Titano: carro, 3At+Ac3+Fo5 rino,3At+Ac3+Fo4 Ogre,1At+Ac2+Fo2, Gnoblar. D6+1 Colpi d'impatto.
Il cacciatore avrà un upgrade chiamato "avvoltoio del sangue": un attacco a distanza con Fo4 raggio superiore ad un archibugio, ignora le coperture. Ora non si capisce se abbia la regola "cecchino", perchè in questo caso ha una sua enorme utilità, altrimenti meglio la "lanciarpioni".A questo punto mi viene stà considerazione: cacciatore con avvoltoio, mangiomini con cecchino, cavalca "mammuth" con "lanciatagliola" col K.B.. Abbiamo molta roba che può schiacciare schermini e personaggi (singoli e in unità leggere).

Q: La AC media sarà sempre 3 ? Ci saranno personaggi upgrade dentro le unità? Il background cambierà?
A: 1. Si 2. No 3. Non molti cambiamenti, ad eccezione di un paio di pezzi. Molte storielle simpatiche da leggere.

Q: Grandi eroi o eroi potranno unirsi alle cavallerie?
A: Potranno ma è un'idea stupida.

Q: Gli ogre (ex tori) saranno senza armi? + 10pt per i tirapugni?
A: Molte unità avranno scelte per equipaggiamento vario e gruppo di comando . Piu unità di prima avranno accesso al gruppo di comando rispetto a prima.

Q: [Movimento delle Mournfang] Sarà 7 ?
A: Credo 8.

Q: Se un cacciatore si unisce ad un branco di denti a sciabola avrà qualche regola particolare?
A: Se lui e le tigri saranno schierate insieme, avranno entrambi "avanguardia".

Q: Stendardi magici ci saranno? Solo per una sola unità di stomaci di ferro?
A: Si e si, ma gli stomaci di ferro saranno una delle tre unità che potrà avere lo stendardo magico. Eccezione per il BSB.

Q: I mangiauomini avranno solo 2 regole speciali o si potranno acquistare altre? (la domanda era piu lunga ma poco senso)
A: 2 regole speciali per i mangiauomini da scegliere obbligatoriamente, non una piu o meno, senza costo. Le regole non potranno essere duplicate nella lista (quindi al massimo 4 unità di mangiauomini, matematicamente).

Q: riguardo pistole Ogre, upgrade per Gnoblars, Giganti e cambi di stat?
A: Le pistole ogre si possono prendere singole o in coppia. Stesse regole di prima ma senza il +d6 range per il primo colpo.
Gli gnoblar upgrade non esisteranno più, rimane solo lo Gnoblarvedetta.
Il gigante è un esatto copiaincolla del gigante degli Orchi & Goblin.
Nessun cambio di stat per le unità

Q: Il thundertusk ha la stessa armatura dello stnoehorn? Grancranio, pellicce di grizzly ecc.?
Q: Solo un 5+ save. Cranio e pelliccia spariti.

Q: Lista di oggetti magici?
A: Mazzatuono (simile ma piu costosa), spezzassedi (piu costosa, per certi versi peggiore, ma molto utile nelle partite con Torre di sorveglianza), pietra ladra (piu costosa, res magica 2 e un effetto unico: fai attenzione alla tua roba di valore!)
Pugno ingordo (non è piu armatura, +1 forza, 6+ inv. , mangia solo le armi su un 6+ preso, piu costoso). Occhio di pietra (meno costoso), Cuore infernale,
Falcetto di Sickle (piu costoso, infligge una ferita per ottenere +2 per castare nella fase, ma altri ogre potrebbero non essere contenti)
Mandipanza (piu costoso, armatura pesante, conferisce terrore e effetti soliti)
Runa della mandibola e pelle di drago gia descritte.

Q: I macellai avranno incantesimi random o ci saranno altri modi per ottenerli? Potranno divenire Loremaster (non mi viene la trad.)
A: Si dovrà tirare per gli incantesimi. Non c'e' modo di diventare Loremaster (neanche con Skrag)

Q: Il cacciatore? Cosa cambierà? Costerà di piu...
A: Niente miglioramenti ma avrà piu scelte di equip. (armi, cavalcature e un UCCELLO).
L'avvoltoio è un attacco a lunga distanza che ignora le coperture, con la stessa Forza di una pistola e distanza uguale + 50%

Q: Skrag come sarà?
A: Leggero aumento, 99% non cambiato.

Q: Lanciarumenta?
A: Sagoma piccola (tutta F3 colpo mortale, il centro non raddoppia forza), extra Gnoblars, nessun cattivo carattere, cambio alla tabella del misfire (un risultato darà movimento casuale ad es.)
Il rhinox non è determinato. Conta ancora come carro.

Q: Ruttapiombo ? Penalità per sparo a lungo?
A: L'avranno ma il raggio sarà raddoppiato.

Q: Il tiranno potrà avere cavalcature?
A: No. L'unico che cavalcherà sarà il cacciatore sullo stonehorn.

Q: Come sarà il cannone Ironblaster in CaC ? Sembra un ogre con rhinox... conterà come carro?
A: Sarà sostanzialmente un lanciarumenta a Forza 6 con un ogre e uno gnoblar, non male in CaC.

Q: Come sarà lo StoneHorn e Thundertusk?
A: Lo stone ha stat come un drago ma meno AC, disciplina e iniziativa, Mov. 7, 4+ armatura e una regola speciale che dimezza le ferite subite da armi a ferite multiple.
Thundertusk uguale con un attacco di meno.
Sono come draghi a AC 3 ...meno resistenti di sfinge e araknarok ma non troppo distanti e piu effettivi in CaC (per lo meno lo stonehorn)

Q: Come saranno i rhinox del lanciarumenta e del cannone? Come prima?
A: AC 3, F5, 3 attacchi. I pezzi sono entrambi considerati carri.

Q: I due carri sembrano l'unico modo per eliminare le unità leggere orda o di grandi dimensioni...
A: Si, oppure casti la "mandibola". Il nuovo super incantesimo. Casta la sagoma piccola (sagoma grande al massimo potere). Scattera, poi Test iniziativa e chi lo passa prende un colpo a forza 3.
Chi non lo passa, prende un colpo a F7 e fa D6 ferite.

Q: Ci saranno personaggi speciali su rhinox?
A: No Golgfag e Bragg sono gli unici 2 personaggi speciali. (c'e' una storia su bragg che spaventa gli altri ogre con la sua arma particolare... non l'ho tradotta)

Q: e' un mangiauomini sul Tigrox? Ha una pistola...
A: No, la pistola è un'opzione per il campione dell'unità
Beorg
Beorg
Consigliere
Consigliere

Messaggi : 3451
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 46
Località : Terra Nascosta

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.