Antro del Dragone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colore porpora-magenta

2 partecipanti

Andare in basso

Colore porpora-magenta Empty Colore porpora-magenta

Messaggio Da Pensatore Lun Feb 28, 2011 11:29 am

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere come faccio a realizzare questa tonalità di colore e quale colore GW sarebbe meglio usare... io ho provato con il red gore + baal red ma non arriva al porpora... avete delle idee?
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 37
Località : La Desolazione

Torna in alto Andare in basso

Colore porpora-magenta Empty Re: Colore porpora-magenta

Messaggio Da Ballo Mar Mar 01, 2011 5:33 pm

...mah, secondo me il magenta è un color rosso scuro, c'era una lavatua GW che non so se si trovi ancora, che si chiamava Mgenta ink ed era praticamente un rosso scuro, tale inchiostro lo usavo per diluire il Blood Red per creare un rosso intenso (non chiaro).
Per ottenerlo potresti provare partendo da una base rossa (Red Gore o Blood red) e aggiungere un marrone tipo il Terracotta, Dark Flesh od anche il calthan brown (foundation)....per le quantità dovrai fare delle prove perché è una mistura che non ho mai sperimentato quindi non so dirti...magari comincia con una mistura 2:1 Rosso:marrone poi vedi cosa salta fuori...

Il porpora è tipo Viola scuro....più o meno....per questo colore esistono già Hormagaunt Purple dei foundation, il Liche purple ed il Warlock purple, i primi due pittosto scurettini, l'ultimo più brillante....non so se GW ha ancora gli ultimi 2 però....spero di si...

Se, per finire, ti serve una mistura dei due colori io proverei di mescolare il Liche purple con il Blood Red e vedi cosa ti salta fuori....

Spero di esserti stato un po d'aiuto....non aver paura a sperimentare Wink
Ballo
Ballo
Guardiano dell'Antro
Guardiano dell'Antro

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 52
Località : Estremo Nord

Torna in alto Andare in basso

Colore porpora-magenta Empty Re: Colore porpora-magenta

Messaggio Da Pensatore Mer Mar 02, 2011 8:53 am

grazie mille Ballo!! ora faccio un po' di prove e vedo cosa viene fuori..
Pensatore
Pensatore
Soldato Scelto
Soldato Scelto

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 37
Località : La Desolazione

Torna in alto Andare in basso

Colore porpora-magenta Empty Re: Colore porpora-magenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.