GK - 1750 Sesta ed.

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Messaggio Da El Narco il Gio Mar 20, 2014 7:32 pm

Versione 1.0 del 29/04
Dopo una decina di playtest ecco la mia lista "tirata".

Coteaz 100pt
Inqui malleus (comunione, 3 servoteschi) 64pt

Accolito accolito accolito 12 pt
Accolito accolito accolito 12 pt
Accolito accolito accolito con razorback (munizioni) 62pt
Accolito accolito Mistico con razorback (munizioni) 68pt
10 pagk (2 cannoni) con razorback (munizioni, riflettore) 270pt
5 pagk (1 maglio 1 cannone) razorback (munizioni, riflettore) 170pt

Stormraven (uragano munizioni) 255pt
Stormraven (uragano munizioni) 255pt

DK (fiamma) 160pt
DK (fiamma) 160pt
DK (fiamma) 160pt


Edizioni vecchie:
HQ
Inqui Coteaz 100pt
Inqui Malleous (comunione, 3 teschi) 64pt

Elites
5 Purificatori (1 martello, 2 alabarde, 2 psycannon) 149pt

Truppa
3 Accoliti su Razorback (munizioni) 62pt
3 Accoliti su Razorback (munizioni) 62pt
2 Accoliti e un mistico su Razorback (munizioni) 68pt

10 PAGK (1 martello, 2 psycannon) 250pt

Fast Attack
Stormraven (uragano, munizioni) 255pt
Stormraven (uragano, munizioni) 255pt

Pesanti
Dreadknight (fiamma) 160pt
Dreadknight (fiamma) 160pt
Dreadknight (fiamma) 160pt

Totale 1745pt
34 modelli.

La lista da 1500 è identica, basta togliere i 250pt delle 10 pagk.

La tattica: Alpha strike
Gli inutili per gli obiettivi, tranne l'unità del mistico avanza in cover. Puri da tiro con coteaz divinante per proteggere gli inutili, con il supportro dei 3 RB.
Poi tra comunione, teschi e mistico procedo con un potente aip di 3dk e 10pagk che provano a fare i disastri a terra supportati dal potente fuoco delle due SR.


Ultima modifica di ilnaco il Mar Giu 03, 2014 11:03 am, modificato 4 volte
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da DorWal il Ven Mar 21, 2014 1:38 pm

Mi piace mi piace  Smile 

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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Ven Mar 21, 2014 1:47 pm

Dalla prossima settimana inizio una lega anche del 40k qui a cesena. Così la provo a fondo.
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mar Apr 01, 2014 3:17 pm

3 partite per ora e ho:
Perso 3 a 1 contro il caos (9obly 15 progenie) perchè lui ha fatto primo sangue, generale e incursione, mentre io solo incursione. In pratica ci siamo massacrati le truppe a vicenda senza alla fine tenere obiettivi nessuno dei due.
Vinto 14 a 8 contro eldar/dark eldar di Erik da giovanni. Missione dei pesanti, io ho fatto 3 obiettivi a terra, incursione e tutti e 4 i sui pesanti, mentre lui ha fatto primo sangue, un obiettivo, incursione e i miei 3 pesanti.
pareggio 2 a 2 contro guardia alleata blood angel. Classica lista con 3 volanti (una stormraven e 2 vendetta con triplo laser binato). Ma anche qui ci siamo puliti gli obietivi e ed è finita con io che ho fatto generale ed incursione e lui ha fatto primo sangue ed incursione.

In pratica questa lista gk è clamorosamente forte nel ripulire le fanterie, ma concede sempre i razorback e il primo sangue.
Ora l'ho modificata così:

HQ
Inqui Coteaz 100pt
Inqui Malleous (comunione, 3 teschi) 64pt

Truppa
3 Accoliti su Razorback (munizioni) 62pt
3 Accoliti su Razorback (munizioni) 62pt
2 Accoliti e un mistico su Razorback (munizioni) 68pt

10 PAGK (1 martello, 2 psycannon) su Razorback (munizioni) 280pt
5 PAGK (1 martello, 1 psycannon) 120pt

Fast Attack
Stormraven (uragano, munizioni) 255pt
Stormraven (uragano, munizioni) 255pt

Pesanti
Dreadknight (fiamma) 160pt
Dreadknight (fiamma) 160pt
Dreadknight (fiamma) 160pt

Totale 1746pt
35 modelli.

Rinuncio all'unità di puri da tiro, in favore delle powerarmor classiche ma aggiungo un razorback.
In pratica tolgo uno psycannon dalla lista in cambio di un razorback. ovvero tolgo 4 colpi forza 7 dilanianti gittata 24 su una powerarmor, in cambio di 3 colpi binati forza 6 ma a gittata 36 su una corazza 11.
 Per il resto è identica. quindi non un gran cambiamento.
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo il Mar Apr 01, 2014 4:36 pm

Io addirittura dividerei in 2x5 i 10 PAGK per aggiungere un razor in più..
non so come giochi tu quindi é solo un parere personale, cmq perderesti solo una unità grossa, ma guadagneresti un razor nonche un bersaglio in piu da fermare..

Personalmente con solo i DE, questa lista per me é troppo pesa, mi servirebbero almeno gli eldar come alleati x fare qualcosa...
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mar Apr 01, 2014 5:33 pm

Si, io son una sega, ma a 40k conta un casino la lista.
Infatti ho vinto abbastanza agilmente anche contro erik nonostante lui giocasse:
2 navette stupide DE con cannone venefico ogniuna con 3 carcasse
una navetta stupida DE con cannone venefico con 3 fighi con lancia
Una nave di quelle più grosse, trasposto, con imbarcati 4 mostri mutati (non mi ricordo come si chiamano) e il generale (un DE mutante, anche quello non so come si chiama)
Una nave di quelle grosse, solo sparo (supporto pesante)
2 caccia DE con doppia lancia

Alleati a
Veggente su moto
altre 4 (o 5?) moto
Spettrocavaliere con doppia lancia

Ma quando al secondo turno ti entrano 2 SR dei gk e ti aippo in faccia 10 power armor e 3 dk diventa ingestibile per chiunque.
Lui non è riuscito ad abbattere una raven quando son entrati i 2 caccia e da li è finita. Perchè comunque lo spettrocavaliere è tranquillamente gestibile (se lo prendo in cac è morto, sia che lo prendo con le pagk sia che lo prendo con un dk: armi nemesis, mi basta fare una ferita e il ciccione ci saluta) e i 2 volanti hanno avuto una sola possibilità di sparare 4 lancie ad una raven, ma fallito quel tentativo son comunque solo corazza 10, una raven che sfreccia ti spara una termicata binata, 12 colpi di uragano binati forza 5 e 4 colpi di rotellone binati forza 7 dilanianti. Con lo spirito macchina riesco a sparare i requiem e i rotelloni su caccia e la termicata sull'altro. In un turno ti becchi una caccia sicuramente distrutto e l'altro che salva con zizzagare al 5+ la termicata grave. E ho comunque l'altra raven che va a spasso e porta morte e distruzione.

Le corazze a terra invece morivano tra i 3 colpi binati forza 6 di ciascun razor (che comunque ne avevo 3 e fanno una bella saturazione, anche se killi uno o due, ne rimane comunque uno a sparare e la sua la dice) e i cannoni psionici che sparano comunque un bel po di colpi a forza 7, binati per il primaris di divinazione del mio qg.
L'unico limite che ho è raggiungere gli obiettivi con le truppe stupide. Poi una volta sull'obiettivo resistono (buttandosi a terra in corver), ma il problema è portarceli. Da qui il bisogno di listare un razor in più.

Comunque il 5° razor potrei listarlo come supporto apposito di una qualsiasi delle squadre di inutili non lo metto per due motivi:
1- non ho il modello
2- non saprei dove pescare altri punti.

E il 4° razor (che il tuo) è poi una prova. ho visto che addirittura nelle liste tirate tolgono i razor per mettere altre powerarmor con i cannoni da buttare in aip.
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo il Mer Apr 02, 2014 8:30 am

Che difesa ha la raven a parte corazza 12? Non ricordo al momento..
cmq si son pesi cosi, però con i DE la lista mista non funzia benissimo, lo spettro grosso eldar costa troppi punti, é forte vero ma i DE hanno roba troppo costosa farli rendere non é semplice..inoltre lui vien giu bene..
se dovessi fare un misto userei solo la roba mobile degli eldar con almeno 4 wave serpent e solo tiro..ma ovviamente imho!
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mer Apr 02, 2014 8:34 am

La SR ha "solo" corazza 12 su tutti i lati e 3 punti struttura.
Per il resto vai di zizzagare.

Comunque questa lista GK è forte, ma non riesce a gestire ne Eldar ne Tau. Troppo forti.
Eldar con lo spam di wave è assolutamente spalatissima. Te la puoi giocare se sei forte, ma io non son ancora in grado.
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo il Mer Apr 02, 2014 8:42 am

Haha appunto infatti io é l'unico alleato che prenderei..almeno 4 o 5 wave..
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mer Apr 16, 2014 4:02 pm

Ho giocato parecchio con questa nuova versione della lista e colleziono risultati incredibili!
Ho un pareggio contro SM in una partita dove ho sfigato l'impossibile tanto che mi son morti 4 (QUATTRO) modelli di truppa che salvavano al 3+ (cioè su 4 dadi ho fatto solo degli 1 e 2) e ho perso l'obiettivo all'ultimo turno.
E nonostante ciò ho pareggiato.

Le altre invece tutte vinte!
Ho vinto due partite della lega del 40k qui a cesena e una venerdì scorso a cento.
In particolare ho vinto contro:
Lupi (1 capsula, 30 pa, Landrider, 2 dreddy) alleati a un cavaliere con melta
Astra militarum (2 leman russ, 2 vendetta, 20 inutili) alleati a DUE cavalieri con le pizze vp3
Chaos (9obli, 5 progenie, 30 inutili, landrider con dentro abbadon e 4 termi)

Quindi son proprio contento.
Tolto lo spam di wave degli eldar che è impossibile per me, il resto è più o meno tutto a portata. Non stravinci mai, ma te la puoi giocare sempre.
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da Dolk_Lord_del_Gelo il Mer Apr 16, 2014 4:43 pm

E x fortuna che pensavi che fossero tristi... Very Happy
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mer Apr 16, 2014 5:06 pm

Infatti ho esordito con "risultati incredibili".
Ok, ho studiato il meta in modo MOLTO accurato e studio sempre i miei avversari prima di affrontarli (cioè, mi ingegno molto di più che nel fantasy!) ma alla fine tiro fuori sempre prestazioni che non mi aspettavo.

Son proprio contento.
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Messaggio Da DorWal il Gio Apr 17, 2014 2:02 pm

Sei diventato un pro player in poco tempo  Very Happy 

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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mar Apr 29, 2014 5:30 pm

Lista aggiornata con quanto ho usato ultimamente (vedi primo topic).
Vinco agile contro più o meno tutti. Ci son "solo" 5 eserciti che più di altri mi danno noie.
Ecco le mie considerazioni da pro su come me la cavo:
Tau -> se si giocano 3 DK è gestibilissima, anzi si parte proprio sopra, senza è da giocare bene sul campo e sulla missione, a fuoco noi gli diciamo davvero poco o niente se escludiamo la stormraven. Se poi sono tau sempliciotti che si fanno allettare dalle broadside e non schierano i droni cecchino è GG
Eldar -> i wave fanno sempre male. Sempre. Ma lo spam di essi è ora ristretto, difficilmente un giocatore "serio" ne listerà 4, e allora diventano gestibili, inoltre non faremo male ai wave, ma tutto il resto lo spazziamo via, inoltre fanno una fatica immensa a tirare giù le stormraven, partita "tranquilla" direi.
Demoni -> che dire, se l'altro non scula all'inverosimile si fa tranquillissimamente ma l'obbiettivo primario delle storm deve sempre essere kairos e i PD, e solo dopo si va di psicomissili sull'araldo.
Nuova Guardia -> ancora difficile dirlo con sicurezza, se giocano 3 plotoni da 50 è complicata, bisogna arrivare con 3 DK e 2 SR e massimizzare la saturazione, possibilmente sulle armi speciali. Sempre pericolosi i vendetta però. Se non giocano tanti fanti ma molti più veicoli la partita migliora, resta pur sempre un match da impostare bene, soprattutto sugli obiettivi.
Marine -> match terribile. Se giocano la lista seria è davvero dura, priorità assoluta sono le moto con grave, per quelle fortunatamente vanno bene le storm, e poi si saturano i centurion e si piazzano tutte le pizze di psicomissile possibili su tigurius. poco da fare. Partita devvero non semplice

L'ultima sconfitta alla lega l'ho presa proprio contro questi marine. Son veramente scomodi.
Sempre forti son anche Caos (9 obli 15 progenie, oppure 3 draghi 6 obli) ma non ho ancora mai perso, anche se hanno veramente un fuoco incredibile.
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Messaggio Da El Narco il Sab Mag 24, 2014 12:48 pm

Domani ultima volta con questa lista. Son un po commosso
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Re: GK - 1750 Sesta ed.

Messaggio Da El Narco il Mar Giu 03, 2014 11:02 am

E l'ultima uscita è stata degna!
Chiudo questo topic e lo riapro per parlare delle liste nella nuova edizione.
Bye bye sesta edizione, mi hai tolto grosse soddisfazioni.
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